Cinema

‘Semret’, due anteprime aperte al pubblico

Martedì 13 settembre alle 20.30 al Lux di Massagno e mercoledì 14 settembre all’Otello di Ascona. L’uscita ufficiale è giovedì 15 settembre.

La locandina
12 settembre 2022
|

Semret vive con la figlia adolescente Joe in un piccolo appartamento a Zurigo, lavora in ospedale e la sera studia per essere ammessa alla formazione di levatrice. La giovane madre fa di tutto per assicurare alla figlia Joe una vita migliore di quella lasciata alle spalle in Eritrea. Quando Joe inizia a fare pressione per sapere di più sulle sue origini, Semret deve confrontarsi con il proprio passato, e la vita protetta che si è costruita in Svizzera minaccia di disintegrarsi.

‘Semret’ è il primo lungometraggio di fiction di Caterina Mona, presentato in anteprima mondiale in Piazza Grande a Locarno. L’uscita nelle sale ticinesi è fissata per il 15 settembre, preceduta da due anteprime aperte al pubblico, alla presenza della regista, martedì 13 settembre alle 20.30 al Lux di Massagno e mercoledì 14 settembre all’Otello di Ascona, sempre alle 20.30, entrambe precedute da un aperitivo eritreo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE