Spettacoli

Magic Blues, tornano in piazza Dana Fuchs e i Nine Below Zero

Dopo i concerti di Popa Chubby e Mike Zito, questa settimana sul palco di Maggia due grandi ritorni che hanno fatto la storia del festival

Dana Fuchs
(Byline: Vallemaggia Magic Blues/steineggerpix)
24 luglio 2022
|

Lasciate alle spalle le esibizioni nella piazza di Cevio di Popa Chubby e Mike Zito, rispettivamente nelle serate del 21 e del 20 luglio scorsi, "la carovana del Vallemaggia Magic Blues" farà ftappa a Maggia, mercoledì 27 e giovedì 28 del corrente mese. Entrambe le serate hanno inizio alle 21.

Ad aprire le esibizioni del 27 luglio saliranno sul palco i Mandolin’ Brothers, band italiana di roots rock e americana. Terminato il loro concerto sarà la volta di "The Queen of Magic Blues", ovvero Dana Fuchs. Non nuova al festival vallerano, la star internazionale è stata invitata al ventesimo anche per sottolineare l’importante legame che intercorre fra lei e la rassegna.

La seconda serata sul palco di Maggia, il 28 luglio, verrà aperta dai SuperDownHome, duo rural blues formatosi nel 2016. A completare la nottata in musica, andranno in scena i Nine Below Zero, band che ha fortemente segnato la storia del festival valmaggese, esibendosi in più di un’occasione. Formatosi nel lontano 1977, i Nine Below Zero sono uno dei migliori gruppi britannici di pub rock in circolazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE