Spettacoli

Teatro Sociale ’22-23, undici spettacoli per due rassegne

Sei gli spettacoli (in replica) per ‘Chi è di scena’ che debutterà il 20 ottobre prossimo, e cinque per ‘Com.x’ che inizierà il 30 novembre

Peter Stein, regista teatrale de ‘Il compleanno’ in prima assoluta a Bellinzona
21 luglio 2022
|

Il Teatro Sociale di Bellinzona ha annunciato i cartelloni per la stagione 2022-2023 delle rassegne in abbonamento ‘Chi è di scena’ e ‘Com.x’. La prima partirà il 20 e il 21 ottobre prossimi con la prima assoluta dello spettacolo ‘Il compleanno’ di Harold Pinter con Maddalena Crippa, per la prestigiosa regia di uno dei grandi maestri del teatro europeo: Peter Stein.

‘Chi è di scena’ proseguirà con due spettacoli del regista Andrea Chiodi: ‘Sogno di una notte di mezza estate’ di William Shakespeare (17 e 18 novembre), prodotto dal Lac di Lugano, e ‘The children’ di Lucy Kirkwood con Elisabetta Pozzi (8 e 9 dicembre). Primo spettacolo del 2023 sarà ‘Sani!’ di Marco Paolini (3 e 4 febbraio). Il mese successivo (28 e 29 marzo), salirà sul palco la pièce ‘Il gabbiano’ di Anton Čechov, diretta da Leonardo Lidi. La rassegna si concluderà con ‘Taxi a due piazze’ di Ray Cooney (18 e 19 aprile) con Barbara D’Urso per la regia di Chiara Noschese.

Dal canto suo, la rassegna ‘Com.x’ inizierà il 30 novembre e il 1° dicembre con lo spettacolo ‘Funeral home’ di e con Giacomo Poretti (quello del celebre trio, con Giovanni e Aldo) e Daniela Cristofori. Seguirà il 20 gennaio Anna Mazzamauro che renderà omaggio a Paolo Villaggio con lo spettacolo ‘Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi’. ‘Pigiama per sei’ di Marc Camoletti con Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu e Rita Pelusio, è di scena il 14 febbraio. A marzo infine appuntamento con la comicità ‘made in Switzerland’: dal 1° al 4 marzo debutterà al Sociale la nuova commedia dialettale di e con Flavio Sala, mentre il 17 e il 18 marzo tornerà a Bellinzona Massimo Rocchi con ‘Carte blanche’.

Sin da subito è possibile sottoscrivere l’abbonamento per la nuova stagione delle rassegne ‘Chi è di scena’ e ‘Com.x’. Il canale per farlo è l’InfoPoint Bellinzona (091 825 21 31). I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita a partire dalla seconda metà di settembre, dopo la presentazione ufficiale dell’intera stagione 2022-2023.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE