Concerto

Caballo Blanco, il ritorno della Tribù

Riesumata la formazione primigenia della Tribù, che si esibirà in concerto alla Spiaggetta di Arbedo domani, venerdì 8 luglio, dalle 19

Caballo Blanco
7 luglio 2022
|

Riesumata la formazione primigenia della Tribù, che proporrà in chiave rinnovata il sound latino-ticinese di Moreno Fontana. L’appuntamento è alla Spiaggetta di Arbedo domani, venerdì 8 luglio 2022, dalle 19.

Quello offerto dalla Tribù è un mix originale di stili, ritmi e personalità che in decine e decine di concerti ha dimostrato di saper ispirare il pubblico in una sorta di rito collettivo all’insegna della gioia e del coinvolgimento. Son cubano, flamenco, cumbia e latin-jazz si sposano con il rock, la musica etnica, lo spagnolo, l’italiano e il dialetto ticinese. Un’avventura musicale che si basa sulle canzoni e sui rituali officiati da Moreno Fontana, cantante e musicista nostrano che ha vissuto a lungo in contatto con le popolazioni native del Sudamerica.

Sperimentando varie formazioni nel trascorso ventennio la Tribù ha messo al suo attivo decine di concerti in tutta la Svizzera nonché diverse esibizioni in Italia. Due i lavori discografici pubblicati sinora, "Caballo Blanco" del 2004 (praticamente esaurito) e "Mi Amor" del 2010 (disponibile alla vendita nei concerti).

Ora, dopo un periodo di riassetto, la Tribù ritornerà ad abbracciare la propria fanbase con un nuovo spettacolo e una nuova scaletta che comprende brani storici a fianco delle cover più amate dal pubblico e di inediti canti cerimoniali.

Una Tribù più matura e decisamente più coinvolgente, quella che debutterà per la stagione 2022 alla Spiaggetta di Arbedo. Accanto ai padri fondatori Moreno Fontana (chitarra, voce, percussioni) e Peo Mazza (batteria, voce, percussioni) ritorneranno sulla scena i suoi componenti storici Corrado Bugno (percussioni), Riccardo Busana (chitarre, voce), Fredy Conrad (contrabbasso, voce, show) con Andrea Netzer (sassofoni) affiancato dalla new-entry Mirko Roccato (clarinetto e sax).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE