Cinema

Oscar, ora il Board dei Governatori è formato al 54% da donne

Il 28% è di membri appartenenti a gruppi etnici o razziali sottorappresentati. Entra Marlee Matlin. Premio onorario a Diane Warren e a Michael J. Fox.

Diane Warren
(Keystone)
22 giugno 2022
|

Nuove nomine al board dei Governatori dell‘Academy. Ora il consesso di vip di Hollywood che organizza gli Oscar è composto al 54% di donne e il 28% di membri appartenenti a gruppi etnici o razziali sottorappresentati. Tra i nuovi eletti per la prima volta per il biennio 2022-2023 ci sono l’attrice premio Oscar Marlee Matlin (che ha recitato anche in ‘Coda’, il miglior film dell’edizione di quest’anno), il regista Jason Reitman, il produttore Jason Blum e il direttore del cast Richard Hicks.

Fanno parte del Board 54 celebrità di Hollywood elette con mandati biennali potenzialmente rinnovabili. Il Board ha anche annunciato alcuni Oscar ‘ad honorem’: uno di questi andrà alla musicista Diane Warren, che è stata candidata per ben 13 volte ai premi, tra cui una l’anno scorso con Laura Pausini per la canzone ‘Io Si’ di ‘La vita davanti a sé’ di Edoardo Ponti. Altri tre Oscar sono andati al regista Peter Weir (‘Witness’ e ‘Master and Commander’), alla collega Euzhan Palcy (prima donna afro-americana a dirigere un film per una major) e l’attore di ‘Ritorno al Futuro’, Michael J. Fox.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE