Musica

JazzAscona, da giovedì New Orleans sul Lago Maggiore

Alle 18.30, la tradizionale parata darà il via alla festa. Poi, i big: Erica Falls, Bo Dollis & The Wild Magnolias, John Michael Bradford e Ashlin Parker

Gli Indiani del Mardi Gras di Bo Dollis & The Wild Magnolias
21 giugno 2022
|

Il ritorno col botto: non meno di venti concerti dalle 18.30 fino alle 3 di notte a partire da giovedì 23 giugno. Ascona torna, dopo due anni di forzata pausa dovuta alla pandemia, a tingersi dei colori del jazz di New Orleans. Il ritorno in grande stile della 38esima edizione del Jazz Ascona propone un numero record di eventi, oltre 350 tra concerti, parate, jam session e workshop.

Il festival entrerà nel vivo alle 19 cominciando dal tributo a Louis Armstrong, poi Ali Affleck & The Hot Town Tigers alle 21.15, per proseguire con il concerto dei ticinesi Final Step alle 22 sullo stage New Orleans, con Erica Falls (alle 23, stage biblioteca) e gli Indiani del Mardi Gras di Bo Dollis & The Wild Magnolias (alle 23.30, stage chiesa). Tra i protagonisti, anche i trombettisti John Michael Bradford e Ashlin Parker, rispettivamente allo stage New Orleans e alla piazzetta Elvetia.

JazzAscona inizierà ufficialmente alle 18.30 con la tradizionale parata inaugurale e si protrarrà fino alle 3 di notte con la jam session: verranno proposti non meno di venti concerti. Informazioni: www.jazzascona.ch, press@jazzascona.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE