Spettacoli

‘Il castello incantato’, fiabe e sogni che diventano realtà

24esimo festival internazionale di teatro con figure: 13 spettacoli in 10 luoghi del Locarnese. Dal 12 agosto all’11 settembre

Tra lago e monti
20 giugno 2022
|

Il festival dal carrozzone itinerante, esistente da 24 anni, fa il suo ritorno in Ticino. ‘Il castello incantato’ torna con 13 spettacoli internazionali in 10 luoghi, tra lago e monti del Locarnese. In cartellone ci sono fiabe classiche, circo di marionette, tre spettacoli con teatro d’ombre e nove produzioni allestite da artiste donne.

Il festival inizia a Gerra Gambarogno venerdì 12 agosto, per poi proseguire a Cardada e a Muralto, Frasco, Contone, Ronco S/Ascona, Minusio e Losone. La carovana si conclude l’11 settembre a Locarno Monti, con il classico ‘Pinocchio’. Dal 22 al 26 agosto sarà presente anche il maestro Teodor Borisov, a disposizione di chi, a partire dagli otto anni in su, volesse dilettarsi nella costruzione di marionette di legno.

Tutti gli eventi sono a entrata libera, e sono organizzati in collaborazione con i singoli Comuni. Iscrizioni e altre informazioni: fauni@teatro-fauni.ch o 079 331 35 56.
Programma completo sul sito www.teatro-fauni.ch dal 1° luglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE