Spettacoli

‘Sbalorditivo’ il concerto virtuale degli Abbatar

Promossa dai media britannici la reunion londinese Abba Voyage della band svedese

Oggi si presentano così
(Keystone)
27 maggio 2022
|

Abba Voyage è stato un’esperienza "sbalorditiva" e "maestosa". Queste sono le parole usate dai critici dei media britannici che hanno assistito al concerto-reunion virtuale della band pop svedese "salita" sul palco del Queen Elizabeth Olympic Park a Londra sotto forma di avatar (ribattezzati quindi Abbatar).

All’interno dell’arena appositamente costruita per tremila spettatori, i cantanti virtuali sono stati accompagnati da una band dal vivo di dieci musicisti e da un complesso spettacolo di luci. Alexis Petridis del quotidiano ‘The Guardian’ ha dato all’evento cinque stelle e ha dichiarato: "Qualunque cosa siano, l’effetto è davvero sbalorditivo".

E chi non ama ballare insieme a Gimme Gimme Gimme?

Will Hodgkinson di Times ha risposto con quattro stelle. Non gli è piaciuta una sequenza futuristica in cui la band indossa tute al neon e un film d‘animazione che accompagnava "Voulez Vous". Tuttavia, ha aggiunto: "Per la maggior parte del tempo lo spettacolo è stato accattivante e chi non ama ballare insieme a Gimme Gimme Gimme?’’.

Cinque stelle sono arrivate da The Huffington Post, con Matt Bagwell che ha descritto il live come "maestoso". Anche il tabloid Sun ha dato un giudizio entusiasta: "Certo, è surreale, ma questi avatar sono i più grandi imitatori nella storia della musica, mentre il cuore e l’anima degli Abba rimangono".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE