Spazio Elle

‘Frequenze libere’: Sebastian Strinning e Sandra Käser in solo

Due vecchie conoscenze della rassegna di Carovana091 domenica primo maggio alle 17 allo Spazio Elle

Sebastian Strinning
(Dragan Tasic)
26 aprile 2022
|

‘Frequenze libere’, rassegna di musica improvvisata e sperimentale dell’Associazione Carovana091, torna domenica primo maggio alle 17 allo Spazio Elle con una doppia proposta in solo.

Ad aprire, Sebastian Strinning (sax tenore e clarinetto basso). Classe 1985, voce autorevole del panorama jazz svizzero, ha studiato musica a Lucerna, con maestri quali Gerry Hemingway, Urs Leimgruber, Hans Koch e John Voirol. Dal 2014 è cocuratore della serie ‘Dienstags Jaztz’ al Kleintheater di Lucerna. Tra le sue collaborazioni, il già citato Hemingway, Lauren Newton, Frank Gratkowski, Colin Vallon e Julian Sartorius. Oltre che della ‘Fischermann’s Orchestra’, Strinning fa parte del trio Tree Ear e dei gruppi Le String Blö e Anemochore, con i quali si è esibito negli anni trascorsi anche allo Spazio Culturale Panelle e allo Spazio Elle. Con alle spalle la registrazione di un disco dal vivo in studio, per questa occasione si presenta in solitaria per un progetto nel quale la fanno da padroni il sassofono tenore e il clarinetto basso.

Sara Käser, nata nel 1987, sia improvvisatrice che interprete, vive come violoncellista freelance e insegnante di musica a Dallenwil. Suona nell’Ensemble Nachhall, nell’Ensemble Sargo, in NUN, Trio Hel, City Light Symphony Orchestra e fa parte dell’ensemble internazionale Building Bridges sotto la direzione di Gauvar Mazumdar. Studi all’Alta scuola di Lucerna con docenti Peter Leisegang ed Erik Borgir, masterclass con Fels (Arditti Quartet) e John Storgard in Finlandia, oltre all’attività di concertista Käser è attiva in produzioni transdisciplinari nel campo della danza, della letteratura e del teatro. Artista per Pro Argovia nel 2017/18, è vecchia conoscenza dello Spazio Culturale Panelle, con il gruppo Sekhmet, con Lino Blöchlinger e ospite dell’Ensemble Sous-sol e del duo One More (info e programma completo su www.carovana091.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE