Spettacoli

Càvea Festival, tornano a vibrare le cave di Arzo

Per la prima volta su due giorni, 1 e 2 luglio: headliner, i californiani Vintage Trouble e l’indie folk dei Mighty Oaks

Vintage Trouble, headliner di venerdì primo luglio
11 aprile 2022
|

Nato nel 2018 nella maestosa cornice delle cave di Arzo, torna il Càvea Festival, per la prima volta su due giorni, l’1 e il 2 luglio. Con una programmazione distribuita su più palchi, la manifestazione apre alla musica internazionale e di casa. A partire dai Vintage Trouble, headliner della serata di venerdì 1° luglio, band californiana che in carriera ha aperto per The Who, The Rolling Stones, AC/DC e molti altri. In nome di un rock venato di soul, e solido groove r’n’b, il quartetto formato da Ty Taylor (voce), Nalle Colt (chitarra), Rick Barrio Dill (basso) e Richard Danielson (batteria) sarà per la prima volta in Ticino. Ad aprire il loro concerto sul palcoscenico principale i Make Plain, duo momò che presenterà in esclusiva il primo singolo che anticipa l’uscita del terzo lavoro in studio, a dieci anni dalla nascita della band.

Sabato 2 luglio, Arzo applaudirà i Mighty Oaks, band indie folk residente a Berlino composta dallo statunitense Ian Hooper, dall’italiano Claudio Donzelli e l’inglese Craig Saunders. Ispirati alla tradizione folk americana e relativi strumenti, già opening act di Lumineers, Chvrches e Kings of Leon e, in proprio, in festival rinomati come il Loolapalooza, i Mighty Oaks hanno scalato le classifiche di Svizzera e Germania. Nel 2021 hanno pubblicato il loro quarto album, ‘Mexico’, scritto durante la pandemia. Sempre di sabato, spazio anche alla musica d’Oltralpe con Mark Kelly, cantautore di Manchester trapiantato a Vevey, vincitore del ‘Best Act Romandie’ agli Swiss Music Awards nel 2017, ad Arzo con i suoi The Peaceful Warriors. E da Winterthur, Fabe Vega, voce e chitarra con relativo trio.

Al di là del palco principale, l’area delle cave ospiterà – il 1° luglio – lo show itinerante di Tao – The Love Bus Experience, il cantautore e produttore italiano Valerio Ziglio che proporrà il suo repertorio rock and roll da un pulmino Volskwagen del 1974 allestito a palco-salotto. Nell’area food in cava Broccatello, infine, spazio ai dj set di dj LeMox, dj Ciao Amore, dj Gianni B., dj Grill, dj Saudade, dj Yari Copt e dj Rabbeat (prevendite aperte su www.ticketcorner.ch. Info: www.caveafestival.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE