Spettacoli

Will Smith bandito dagli Oscar per dieci anni

Lo ha deciso l’Academy Award dopo l’episodio della sberla rifilata al comico Chris Rock all’ultima edizione

Il momento dello schiaffo ormai storico
(Keystone)
8 aprile 2022
|

New York – L’Academy Award mette al bando Will Smith: non potrà partecipare agli Oscar per 10 anni. Non gli è però stato ritirato il premio vinto lo scorso 27 marzo. Lo ha deciso il board dei governatori dell’Academy, di cui fanno parte star di Hollywood come Steven Spielberg e Whoopi Goldberg, che si è riunito oggi via Zoom per discutere possibili "conseguenze" per lo schiaffo in diretta che il neo-premio Oscar Will Smith ha assestato sulla guancia del comico Chris Rock durante la diretta degli Oscar.

L’incontro è stato anticipato a oggi dopo che Smith si è volontariamente dimesso dall’Academy, rendendo dunque superate sanzioni come la sospensione della membership o l’espulsione. "È nell’interesse di tutti che la questione sia affrontata tempestivamente", aveva detto il presidente dell’Academy David Rubin convocando la riunione.

Nel pronunciarsi contro Will Smith, l’Academy si è a sua volta cosparsa il capo di cenere: "Durante la diretta non abbiamo affrontato la situazione come avremmo dovuto. Per questo ci scusiamo. Sarebbe stata l’opportunità per dare un esempio ai nostri ospiti e ai nostri spettatori, ma abbiamo fallito, rimanendo impreparati di fronte a un fatto senza precedenti".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE