Musica

Solo giovani musicisti: a Lugano nasce il Jeunesse Festival

Rassegna primaverile nella Chiesa Evangelica Riformata, sabato 16 e 23 aprile, giovedì 6 e 20 maggio.

Sotto i riflettori, studenti della Scuola universitaria di Musica
6 aprile 2022
|

L’Associazione studenti della Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana annuncia il Jeunesse Festival, nuova rassegna concertistica che ha l’obiettivo di arricchire la stagione musicale luganese con una proposta esclusivamente ideata e condotta da giovani musicisti. Ideale seguito di ‘Carta Bianca’, il progetto musicale che l’Associazione ha proposto durante ‘Conservatorio in Festival’, il primaverile Jeunesse Festival si distingue per la giovane età dei talentuosi musicisti sotto i riflettori, tutti studenti della Scuola universitaria di Musica.

Da Bach a Berio, il programma propone sia brani celeberrimi che estratti musicali oggetto di scoperta. La rassegna, sempre alle 20.30, prende il via il 16 aprile con Susanna Braun al pianoforte; il 23 il recital di viola di Jone Diamantini; il 6 maggio, Soiré Rossini con Alice Tomada e Anna Merlini (violino), Matilde Agosti (violoncello) e Massimiliano Favella (contrabbasso). Il 20 maggio, ‘Impressioni sonore’ con Mattia Fogato (chitarra), Simone Anelli (violino), e al pianoforte Cecilia Badini, Simone Ceriani e Allegra Ciancio (www.conservatorio.ch; info@conservatorio.ch)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE