Spettacoli

Laura Méar nuova segretaria della Corsi

La 32enne succederà a Francesca Gemnetti il prossimo primo luglio

Laura Méar
14 marzo 2022
|

Il primo luglio Laura Méar succederà a Francesca Gemnetti quale segretaria regionale della Corsi, la Cooperativa per la Rsi. La nomina è stata decisa negli scorsi giorni dal Comitato del Consiglio regionale. Francesca Gemnetti era in carica dal 2012 e lascerà la carica per il pensionamento.

Laura Méar, 32 anni, è laureata in Comunicazione pubblica e istituzionale all’Università della Svizzera italiana e alla Nanyang Technological University di Singapore, con un master in Public Management and Policy a Lugano. Ha lavorato in qualità di assistente di direzione e responsabile comunicazione in vari enti e aziende in Ticino e in Svizzera. Dal 2019 è inoltre consigliera comunale a Lugano per il Plr.

"In occasione dell’Assemblea della Corsi del prossimo 11 giugno – ha dichiarato il presidente Luigi Pedrazzini – avrò modo di tracciare un bilancio dell’impegno di Francesca e di esprimere con parole adeguate la riconoscenza della nostra cooperativa. Con Laura Méar – aggiunge – attuiamo un cambio generazionale, con la convinzione di aver scelto una candidata giovane ma preparata, dinamica e molto motivata".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE