Cinema

Oscar: un premio anche al film più votato da Twitter

È ufficiale la partnership con l’Academy. Si vota con hashtag #OscarsFanFavorite

Quando Hollywood si fa i selfie
(Keystone)
15 febbraio 2022
|

Anche gli utenti di Twitter possono votare il loro film preferito del 2021, la pellicola che riceverà più consensi sarà premiata durante la cerimonia del 27 marzo. L’iniziativa – di cui parla il sito Hollywood Reporter – è frutto di una collaborazione tra il social network e l’Academy. “Siamo entusiasti di collaborare con Twitter per aiutare a creare un pubblico digitale coinvolto ed entusiasta in vista della cerimonia di quest’anno”, spiega Meryl Johnson, Vp digital marketing presso l’Academy. “Twitter è il posto dove stare durante i grandi eventi e gli Oscar sono uno dei più grandi motori di conversazione ogni anno”, aggiunge Sarah Rosen, responsabile delle partnership spettacoli del microblog.

Il film più votato dagli utenti di Twitter non avrà una categoria formale degli Oscar – spiega Hollywood Reporter –, ma aprirà la strada a pellicole snobbate dall’Academy come ‘Spider-Man: No Way Home’. Gli utenti della piattaforma possono votare fino al 3 marzo utilizzando l’hashtag #OscarsFanFavorite. Si può votare anche la scena preferita del 2021 usando l’hashtag #OscarsCheerMoment, scena che sarà mostrata durante la cerimonia. Si può esprimere la propria preferenza fino a 20 volte al giorno. E la partnership non finisce qui: tre utenti di Twitter che hanno espresso il loro voto saranno selezionati per fare un viaggio tutto pagato a Los Angeles e presentare un premio Oscar alla cerimonia successiva nel 2023.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE