Spettacoli

Sanremo, tenta di entrare col pass falsificato: fermato

A un controllo approfondito il lasciapassare era risultato contraffatto. E scatta la denuncia per truffa

(Keystone)
4 febbraio 2022
|

Un uomo accusato di fabbricare pass falsi per l’accesso alle aree del Festival di Sanremo è stato denunciato dalla polizia con l’accusa di truffa. La vicenda ha avuto inizio ieri sera. Durante i controlli predisposti per verificare il regolare afflusso delle persone autorizzate all’accesso del Green carpet, gli agenti del commissariato di Sanremo e della Digos hanno fermato un uomo con un pass risultato contraffatto.

Nel tentativo di entrare all’Ariston aveva mostrato un pass riportante le generalità e la foto del titolare, il logo della trasmissione televisiva di Rai1 e il Qr-code. In seguito ad alcuni accertamenti, il lasciapassare è risultato di fattura artigianale e, quindi, non valido. L’uomo ha poi dichiarato di essersi recato a Sanremo con un suo conoscente, indicando il realizzatore del lasciapassare. Quest’ultimo, rintracciato nelle vicinanze di un hotel della Città dei Fiori, ha ammesso che i pass li aveva stampati poco prima di raggiungere Sanremo, aggiungendo di non averli utilizzati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE