Cinema

Il supereroe è gay: ‘Eternals’ al bando in Arabia Saudita

Il film sarà proibito anche in Kuwait. I tagli alle pellicole sono consuetudine nel mondo arabo, ma i produttori non cedono.

Brian Tyree Henry e Phastos (Keystone)
5 novembre 2021
|

La scure della censura si abbatte su ‘Eternals’ in Arabia Saudita. Secondo quanto scrive Variety, l’ultimo film basato sui personaggi degli Eterni della Marvel Comics, co-scritto e diretto da Chloé Zhao, e appena uscito anche nelle sale cinematografiche italiane, non sarà proiettato a causa della presenza di un supereroe omosessuale. Il film è stato messo al bando anche in Kuwait.

È consuetudine nel mondo arabo imporre tagli alle pellicole che riguardino o contengano sesso, omosessualità e questioni religiose in modo da adeguarle alle regole della censura, tuttavia in questo caso sembra che la Disney non abbia voluto cedere. Inoltre in diverse interviste la regista ha espresso l’intenzione di non modificare il film, nel quale per la prima volta nella storia della Marvel viene rappresentata una coppia omosessuale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE