Spettacoli

Locarno75, manifesto cercasi

Dopo il successo dello scorso anno, è aperto il concorso per l’immagine della 75ª edizione del Locarno film festival

19 ottobre 2021
|

C’è tempo fino al 6 gennaio per pensare quale sarà l’immagine della 75ª edizione del Locarno film festival: per il secondo anno, il festival ha infatti organizzato un concorso aperto a tutti – grafici, illustratori, designer, artisti, fotografi o semplicemente appassionati – per ideare il manifesto di Locarno75 che, citiamo dalla presentazione, dovrà raccontare “questo importante traguardo, nonché nuovo punto di partenza”.

Per il progetto selezionato è previsto un premio di cinquemila franchi; ad altri 10 progetti ritenuti meritevoli sarà riconosciuto un abbonamento generale per il festival.

Come accennato, è la seconda volta che il Locarno film festival organizza questa iniziativa. E un anno fa è stato un successo: un migliaio di progetti arrivati da 85 Paesi sparsi nei cinque continenti, da bambini e bambine di 6 anni a professionisti e professioniste di tutte le età. Da lì è emerso il simbolo di Locarno74, progettato dal designer multidisciplinare Luciano Baragiola.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE