Spettacoli

David Lee Roth, ‘me ne vado in pensione’

Il cantante originale dei Van Halen, ha annunciato il suo ritiro dalle scene musicali

(Keystone)
3 ottobre 2021
|

«Getto la spugna. Vado in pensione», ha detto in un’intervista al Las Vegas Review-Journal, «questo è il primo e unico annuncio. Hai la notizia, condividila con il mondo».

L’iconico cantante – che ha 67 anni – guidò il gruppo insieme al chitarrista Eddie Van Halen – morto di cancro poco meno di un anno fa – tra gli anni 70 e 80, conoscendo un enorme successo con brani come ‘Dance the night away’ e ‘Jump’. Nell’intervista Roth ha anche ricordato Eddie – considerato uno dei più influenti chitarristi rock di tutti i tempi – parlando della «scomparsa del mio amato compagno di classe».

Il gruppo si formò quando David incontrò a Pasadena, in California, Eddie Van Halen e suo fratello Alex, e nell’arco di 40 anni ha venduto oltre 80 milioni di dischi. Roth fu a un certo punto sostituito da Sammy Hagar, e successivamente la band ingaggiò Gary Cherone, per poi tornare prima a Hagar e infine di nuovo a Roth.

Nell’intervista, il cantante ha detto che i suoi ultimi 5 show saranno alla House of Blues di Las Vegas, dalla notte di Capodanno fino ai primi di gennaio. «Ho dato tutto quel che potevo. È stata una splendida corsa, straordinaria: non ho rimpianti, né nulla da dire su chicchessia. Mi mancherete tutti. Mantenete la calma», ha concluso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE