Spettacoli

La Francia piange Jean-Yves Lafesse, re dello scherzo tv

Viene considerato tra i precursori delle gag con telecamera nascosta e degli scherzi telefonici. Iniziò negli anni 80 con l'avvento delle radio libere.

Un anno fa, gli venne diagnosticata la malattia di Charcot-Marie-Tooth
23 luglio 2021
|

Il comico francese Jean-Yves Lafesse è morto oggi a Vannes, all'età di 64 anni: è quanto annuncia la famiglia all'agenzia France Presse. Lafesse era nato a Pontivy (Morbihan), nel 1957. Viene considerato tra i precursori delle gag con telecamera nascosta e degli scherzi telefonici. Un anno fa, gli venne diagnosticata la malattia di Charcot-Marie-Tooth. “Il suo stato di salute è brutalmente peggiorato nelle ultime 24 ore”, precisano fonti del suo entourage, aggiungendo che Lafesse era impegnato in un'associazione che riunisce persone colpite dalla stessa patologia neurologica genetica ereditaria, classificata tra le malattie rare. L'artista cominciò a lavorare in radio negli anni '80, quando in Francia cominciarono a fiorire le radio private cosiddette ’libere’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE