Spettacoli

Montreux Jazz con Zucchero, Woodkid e Rag'n'Bone Man

I nomi dell'edizione ridotta del festival musicale vodese, in programma dal 2 al 17 luglio

1 giugno 2021
|

Nonostante il Montreux Jazz Festival si tenga in forma ridotta quest'estate, non mancheranno alcuni grandi nomi. Gli organizzatori hanno annunciato oggi che Zucchero, Woodkid, Rag'n'Bone Man e Ibrahim Maalouf si esibiranno dal 2 al 17 luglio sulle sponde del Lago Lemano.

In cartellone, nuovi talenti e numerosi artisti svizzeri - un programma "molto variegato che rispetta l'identità del festival", ha affermato Mathieu Jaton, direttore del Montreux Jazz Festival all'agenzia Keystone-ATS.

La maggior parte dei musicisti si esibiranno in condizioni particolari per rispettare le regole dettate dalla pandemia. Mathieu Jaton dichiara che "i concerti saranno più intimi e si concentreranno maggiormente sul gioco musicale. Si tratta di un ritorno alle nostre origini."

Fra gli ospiti, ci sarà anche il cantante italiano Zucchero, che per la sua quarta volta a Montreux si esibirà con un trio rock sul palco che verrà costruito sul lago, a 25 metri dalla riva con una capacità di 500 posti seduti. Il trombettista franco-libanese Ibrahim Maalouf verrà invece accompagnato da un unico chitarrista.

Il direttore promette punti salienti con cantanti della nuova generazione quali Yseult, Nathy Peluso o Arlo Parks.

In programma anche vari artisti svizzeri tra cui il rapper losannese Arma Jackson e una serata speciale con il trio svizzero tedesco Faber, Sophie Hunger e Dino Brandao, formatosi proprio durante la pandemia.

 

Con i suoi quattro palchi, il festival attende fra i 1200 e i 1500 visitatori al giorno, un decimo rispetto al periodo pre-pandemia. Undici bar e punti di ristoro saranno a disposizione del pubblico. Il protocollo sanitario verrà comunicato prima del festival e sarà adattato alla situazione sanitaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE