Spettacoli

Un album jazz per Glenn Close

Esce ‘Transformation: Personal Stories of Change, Acceptance, and Evolution’, in coppia con l'amico e sassofonista Ted Nash.

Glenn Close (Keystone)
7 maggio 2021
|

Glenn Close si lancia nel mondo del jazz e fa coppia con l'amico sassofonista Ted Nash per un nuovo album intitolato ‘Transformation: Personal Stories of Change, Acceptance, and Evolution’. Per il disco, in uscita oggi, 7 maggio, Nash ha composto la musica mentre Close dà la sua voce a tre brani. L'attrice è cresciuta con uno zio direttore d'orchestra imparando quindi ad apprezzare la musica classica. Le cose sono cambiate quando ha conosciuto Nash e Wynton Marsalis: “Il jazz mi ha sempre intimidito – ha spiegato – perché pensavo che fosse una cosa cerebrale. Mi hanno aperto gli occhi Ted e Wynton e tutti gli incredibili musicisti al Jazz at Lincoln Center e ora trovo estremo conforto nel jazz”.

Anche se non si considera una musicista, il sogno di Close è quello di suonare un basso elettrico: “Ho un favoloso basso elettrico Gibson e sto prendendo lezioni. Voglio solo essere nel contesto e fare la figa indossando un grande cappello”. L'attrice ha anche confessato che non le dispiacerebbe tornare a essere Crudelia de Mon ruolo attualmente affidato dalla Disney a Emma Stone”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔