Musica

Festival della Musica 2021, i concerti primavera-estate

Dal 25 aprile all'11 luglio ad Arbedo, i primi 4 degli 8 concerti previsti, a cura della Società Svizzera di Pedagogia Musicale sezione lingua italiana.

La prima metà, dal 25 aprile all'11 luglio
21 aprile 2021
|

Con organizzazione a cura della Società Svizzera di Pedagogia Musicale sezione di lingua italiana, il Festival della Musica 2021 ad Arbedo proporrà un totale di 8 concerti. I primi 4, quelli primavera-estate, iniziano con il concerto lirico del 25 aprile con il concerto lirico: sul palco si alterneranno il basso-baritono Scaligero Giuseppe Cattaneo e il tenore Mauro Bonomi, accompagnati al pianoforte da Giuseppe Sanzari (musiche di W.A.Mozart, G. Donizetti, G. Puccini, G. Bizet, G.Rossini, R. Leoncavallo, G. Verdi). Il 16 maggio, ‘Totò, Napoli e dintorni’, un viaggio nelle vie di Napoli accompagnati accompagnati dall’attore partenopeo Jano Di Gennaro, che interpreterà le più belle poesie di autori quali Totò e Eduardo De Filippo, alle poesie faranno da eco le più celebri melodie napoletane interpretate da un quintetto formato da Mauro Bonomi, voce, Fabio Urbani, pianoforte e il trio d’archi Rose di maggio (Chiara Bottelli, Mariachiara Cavinato, Caterina). Il 6 giugno, ‘I solisti di Sasso Corbaro’, programma crossover che sfocia nel pop. eseguito da un ensemble vocal-strumentale diretto da Gilberto Tarocco, anche autore degli arrangiamenti. L'11 luglio, infine, concerto bandistico con la Filarmonica di Castagnola diretta da Mauro Ghisletta, Presidente della Società Svizzera di Pedagogia Musicale sezione di lingua italiana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE