Spettacoli

Osi, Concerto del Venerdì santo con Beethoven (e in radio)

Diretta radiofonica su Rete Due per l’oratorio Christus am Ölberge. Orchestra della Svizzera italiana diretta da Diego Fasolis

Fasolis (foto D. Vass)
30 marzo 2021
|

Appuntamento solo radiofonico, quest’anno, per il tradizionale Concerto del Venerdì santo dell’Orchestra della Svizzera italiana: in diretta su Rete Due, venerdì 2 aprile alle 20.30 – dal Lac di Lugano, dal momento che alla Collegiata di Bellinzona non sarebbe stato possibile rispettare il distanziamento fra i musicisti – l’Osi diretta da Diego Fasolis e accompagnata dal Coro della Radiotelevisione svizzera proporrà una serata interamente dedicata a Beethoven.

In programma l’unico oratorio nella sua vasta produzione, Christus am Ölberge (Cristo sul Monte degli Ulivi) e il brano iniziale della Messa in do maggiore.

Insieme a Diego Fasolis, i tre solisti Tehila Nini Goldstein (soprano), Christoph Strehl (tenore) e Gabriel Rollinson (basso-baritono).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE