Spettacoli

Young Audience Award, giuria online a Castellinaria

Domenica si riuniranno, virtualmente, le giurie del premio europeo del cinema giovane. Con la partecipazione del festival di Bellinzona

24 marzo 2021
|

Niente visione in comune dei tre film finalisti, quest’anno: ma anche se in modo virtuale, lo Young Audience Award riunirà i giovani di tutta Europa per scegliere il miglior film realizzato per ragazze e ragazzi tra i 12 e i 14 anni. La votazione delle giurie e la premiazione avverrà domenica 25 aprile.

Organizzato dalla European Film Academy, per la Svizzera la giornata è organizzata a Zurigo, nell’ambito delle JugendFilmtage  che si sono da poco concluse, e in Ticino con Castellinaria Festival del cinema giovane Bellinzona. Data la situazione, i giovani giurati ticinesi avranno modo di vedere i film candidati, in versione originale con sottotitoli in italiano, su una piattaforma durante la settimana che precede l'evento.

I tre finalisti sono ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone (Italia), ‘The Crossing’ di Johanne Helgeland (Norvegia) e ‘Wolfwalkers, Il popolo dei lupi’ di Tomm Moore & Ross Stewart (Irlanda/Lussemburgo/Francia).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE