Cinema

Nessun film ha mai incassato quanto 'Avatar'

Grazie alla ristampa cinese, la pellicola di James Cameron (che nel 2010 superò se stesso in ‘Titanic’) sbalza dalla vetta ‘Avengers: Endgame’ di Disney/Marvel.

Cosplayer tedeschi (Keystone)
14 marzo 2021
|

La Disney ha annunciato che Avatar di James Cameron è diventato ancora una volta il film di maggior incasso di tutti i tempi al botteghino globale, superando Avengers: Endgame di Disney/Marvel. Questo grazie a una ristampa in Cina iniziata lo scorso venerdì e che nei suoi primi due giorni ha aggiunto circa 80 milioni di Rmb (12,3 milioni di dollari). Al box office totale, Disney ora mette il lordo mondiale di ‘Avatar’ a poco più di 2,8 miliardi di dollari contro i poco più di 2,7 miliardi di ‘Endgame’.

‘Avatar’, ora sotto l'ombrello della Disney dopo l'acquisizione della Fox, è diventato l'uscita globale più venduta di tutti i tempi nel 2010, quando superò ‘Titanic’ (1997) dello stesso Cameron. Nel luglio 2019, ‘Endgame’ aveva superato ‘Avatar’, ora tornato in vetta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE