Spettacoli

Dumbo è razzista, restrizioni su Aristogatti e Peter Pan

Disney+ proibisce ai minori di 7 anni alcuni classici. Per gli adulti è prevista l'avvertenza che i contenuti possono essere offensivi per alcune culture.

Sotto i 7 anni d'età (foto: Loren Javier)
10 marzo 2021
|

Disney+ proibisce ai minori di sette anni alcuni dei suoi film più classici. Sono razzisti. Tra questi Dumbo, Gli Aristogatti, Peter Pan e Robinson nell'isola dei corsari. Nel caso di Dumbo (1941) viene citata la sequenza in cui I corvi rendono omaggio agli show razzisti dei menestrelli in cui degli artisti bianchi con la faccia dipinta di nero ridicolizzano gli africani schiavizzati nelle piantagioni del sud. Peter Pan e Robinson nell'isola dei corsari invece si prendono gioco degli indigeni. Ne Gli Aristogatti ci sono passaggi offensivi per gli asiatici. Anche se i film sono proibiti ai minori di sette anni, sono accessibili agli adulti, tuttavia ci sarà l'avvertenza che i contenuti possono essere offensivi per alcune culture.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE