Musica

La Svizzera ha scelto i suoi migliori video musicali

Si tratta della rapper e produttrice Muthoni Drummer Queen, con il brano ‘Power’, e My name is Fuzzy con ‘Une autre chanson’, premio del pubblico.

Muthoni Drummer Queen (Keystone)
17 febbraio 2021
|

La rapper e produttrice Muthoni Drummer Queen, con il brano ‘Power’, ha vinto il premio della giuria per il miglior videoclip musicale svizzero del 2021. Il riconoscimento del pubblico è invece andato al regista autodidatta e musicista My name is Fuzzy (‘Une autre chanson’). In lizza vi erano un totale di 195 artisti, a contendersi due premi dal valore in denaro di 5mila franchi l'uno.

Muthoni Drummer Queen, vero nome Muthoni Ndonga, è una cantante di Nairobi, in Kenya, che però intrattiene stretti legami con la scena musicale romanda. Il suo video è "intenso e veicola un messaggio importante" sulla forza delle donne, ha sottolineato, citata nella nota, Franziska Schläpfer, membro della giuria. My name is Fuzzy è invece l'alias del neocastellano Bastien Bron. La clip, realizzata dallo stesso artista, contiene "una buona dose di assurda ironia", indica il Percento culturale Migros.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE