Spettacoli

'Grease' sessista? Olivia Newton John: 'No, divertente'

Co-protagonista con John Travolta, la Sandy Olson del film di culto, appena riproposto dalla Bbc, risponde alle accuse: ‘Puro intrattenimento, niente più’.

'Summer Nights' del 2002 (Keystone)
5 febbraio 2021
|

Misogino, razzista e omofobo. È come parte del pubblico inglese ha giudicato 'Grease' dopo che la Bbc ha deciso di ritrasmettere il film cult del 1978. Alle accuse replica a distanza Olivia Newton John, all'epoca co-protagonista con John Travolta (Danny Zuko) nel ruolo di Sandy Olsson. "Datevi una calmata - ha commentato durante un podcast -. Il film è stato realizzato negli anni '70 e parla degli anni '50. È un film musical divertente e non va preso sul serio. Tutti prendono le cose sul serio. Abbiamo bisogno di rilassarci un po' e goderci le cose per quello che sono". Olivia Newton-John, che da anni combatte contro il cancro, ha aggiunto che, a differenza di chi critica Grease, lei considera il film come puro intrattenimento, niente di più.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE