Musica

Spazio Elle: 'Musica nel presente' con Ziegele e Theiler

Penultimo appuntamento con un duo d'innovatori, sassofonista e pianista, dal vivo domenica 6 dicembre a Locarno

Yves Theiler (sx) e Omri Ziegele
2 dicembre 2020
|

Omri Ziegele: sassofono tenore, clarinetto basso; Yves Theiler: pianoforte. È il duo d'innovatori che approda a 'Musica nel presente' di Spazio Elle a Locarno per il penultimo appuntamento della rassegna. Accadrà domenica 6 dicembre alle 17.30, quando andrà in scena il concentrato privo di freni inibitori di un collaudato duo che propone tutte composizioni originali, risultato di una voglia di rimettersi in gioco musicalmente, tra reminiscenze africane e musica contemporanea.

Omri Ziegele, nato in Israele nel 1959, con radici nel jazz, è compositore, improvvisatore, band leader, professionista dal 1980. Vanta collaborazioni con Irene Schweizer, con il Trio Noisy Minority, con Han Bennink e Christian Weber (Tomorrow Trio), John Edwards, Mark Sanders e con il trio Schweizer Holz (Hans Koch e Urs Leimgruber). Yves Theiler, classe 1987, si è fatto un nome quale duttile compositore e arrangiatore per numerosi progetti che vanno dai lavori solitari, al canonico trio di pianoforte, fino ad arrivare alla musica classica. Ha collaborato con Rudi Mahal, Gerry Hemingway, Terence McManus, Alexey Kruglov e Marcel Papaeaux. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE