Streaming

Bad Bunny è il più 'streammato' di Spotify

Il 2020 è tutto del rapper portoricano, con più di 8,3 miliardi di stream. Billie Eilish è sempre l'artista femminile più ascoltata. In Italia, invece, Tha Supreme.

Benito Antonio Martínez Ocasio, aka Bad Bunny (Keystone)
1 dicembre 2020
|

Roma - Con più di 8.3 miliardi di stream, il rapper portoricano Bad Bunny è l’artista più ’streammato’ dell’anno; completano il podio Drake, secondo, e J Balvin terzo. È il ’verdetto’ di Wrapped 2020, con cui Spotify svela gli artisti, gli album, le canzoni, le playlist e i podcast che i 320 milioni di utenti della piattaforma in tutto il mondo hanno ascoltato di più durante quest'anno di Covid. La canzone con il maggior numero di stream su Spotify nel 2020, con oltre 1,6 miliardi di stream, è ’Blinding Lights’ di The Weeknd.

Tra le artiste femminili di Spotify nel mondo, continua il regno di Billie Eilish, prima per il secondo anno consecutivo, seguita da Taylor Swift e Ariana Grande. In Italia, il giovane rapper e produttore tha Supreme è l’artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2020, seguito da Sfera Ebbasta. La canzone più ascoltata dell’anno è ’Mediterranea’ di Irama.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE