Spettacoli

Teatro e musica nel Locarnese: al via l'autunno di OSA!

In scena la 19esima edizione di 'La donna crea' (diretta da Santuzza Oberholzer) e la 17esima rassegna internazionale 'Voci audaci' di Oskar Boldre.

Gardi Hutter
24 settembre 2020
|

Gli appuntamenti autunnali di OSA! Organico scena artistica, prendono il via sabato 26 settembre. Comprendono la 19esima edizione di 'La donna crea', con la direzione artistica di Santuzza Oberholzer, e la 17esima edizione della rassegna internazionale 'Voci audaci' diretta da Oskar Boldre.

In ambiti di teatro, 'Immaginazione donna' è il fil rouge de 'La donna crea', al centro dei sei spettacoli e un incontro in cartellone di teatro al femminile che in parte propone produzioni che in primavera non si sono presentate a causa della pandemia. I nomi sono Egidia Bruno, che presenta a Tenero la narrazione teatrale 'Cunti di casa' sulla passata di pomodoro e sulla vita delle donne del Sud Italia (Tenero, 17 ottobre), la food designer Agnese Z’graggen e l'attrice Gardi Hutter in dialogo con la giornalista Patricia Barbetti (17 novembre a Locarno, Hutter tornerà sabato 21 a Muralto con l'ultima creazione 'Gaia Gaudi') e Marialice Tagliavini della Compagnia La Cavalcade en Scène in 'Annie' (28 novembre a Locarno).

La musica ha i nomi del trio Antica Cappella di San Rufino (musica rinascimentale), per il concerto-pellegrinaggio d'apertura del 26 settembre, dei Vent Negru (24 ottobre a Locarno). Novità di quest’anno, la mini rassegna 'In-canta l’attimo' presso la Chiesa S. Maria in Selva al Cimitero di Locarno: gli artisti in programma tra il 31 ottobre e il primo novembre sono Rossana Taddei, Sarah Lerch e Lianca Pandolfini, Raissa Avilés e Sara Magon, il quartetto Greensleeves, la Cocoband, il trio Vent Negru, il Duo Orifici-Boldre e la formazione di musica antica Modulata Carmina. L'ultimo appuntamento musicale è la prima di 'Canzoni raccolte' dell'Oskar Boldre 4tet (7 novembre a Muralto), il direttore artistico della rassegna in un repertorio leggero di canzoni in italiano e napoletano.

Per i ragazzi, il 'Re Fu' della compagnia di Losone Wakouwa teatro (11 ottobre a Muralto), la Compagnia Oltreilponte, per raccontare 'La Gatta Cenerentola' (18 ottobre a Tenero) e i due panda di 'Abbracci' della Compagnia Teatro Telaio, spettacolo sulla condivisione e tenerezza (22 novembre a Muralto). 

Prenotazioni: tel. 076 280 96 90; e-mail: ticket@organicoscenaartistica.ch; www.organicoscenaartistica.ch

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE