laRegione
lamborghini-dopo-elettra-ginevra-scorzese-come-il-regista
Ginevra Lamborghini (da Instagram)
Figli delle stelle
16.09.20 - 17:160
Aggiornamento : 21:50

Lamborghini: dopo Elettra, Ginevra ('Scorzese', come il regista...)

Ginevra Lamborghini, 'Scorzese' - ★☆☆☆☆ - È tutto vero, debutta un'altra rampolla di famiglia (la stella è alla memoria di Etta James)

L'esordio nella musica di Ginevra Lamborghini, 27enne sorella della regina del twerking e degli assembramenti, chiama da sé una certa ironia da comunicato stampa. Parole sue: "Ho cominciato a cantare dopo avere ascoltato un disco di Etta James". Che non è una colpa (c'è chi ha cominciato ad arrampicarsi sul letto a castello e non si è mai creduto l'Uomo Ragno), ma affermazione che diventa ingombrante se unita al resto. E cioè a "Etta James, Sam Cooke, Aretha Franklin sono artisti che appartengono ad un mondo a (sic) cui sono affezionata perché è quello che mi ha fatto scoprire la passione per la musica ed, in particolare, per il canto". Dove a ingombrare – forse ancor prima dell'immagine di Etta, Sam e Aretha che emergono dalla terra bestemmiando con intenzione inconfondibilmente soul – è la parola "canto". In sintesi: perché mai scomodare Etta quando canti come Elettra?

Laureata in marketing di moda, alla guida della parte creativa dell'azienda di famiglia, Ginevra Lamborghini si presenta a tutti noi con un brano dalle atmosfere portoricane con sprazzi di critica al maschio prevaricante come "Sembri il bimbo Kinder, con le tue sorprese". Che fa rima con "Ti guardo e capisco chi sono, come un film di Scorzese". Sì, con la 'z'.

p.s. La stella è alla memoria di Etta James

Ingrandisci l'immagine
 elettra 
 ginevra 
 lamborghini 
TOP NEWS Culture
Innocenti evasioni
4 min
Vorrei cantare come Gigi D'Alessio
Perché quando pronunciamo il suo nome le persone che ci stanno intorno ridono? Con 'Buongiorno' facciamo pace col neomelodico. E anche con il reggaeton (forse)
Spettacoli
9 ore
‘Shalom Allah’: David Vogel ci racconta dei nuovi musulmani
In sala il documentario dedicato su alcuni svizzeri convertiti all'Islam, per andare oltre la paura e il rifiuto di certo dibattito pubblico
Fumetti
11 ore
Mafalda è orfana di Quino, morto a 88 anni
La creatura di Joaquín Salvador Lavado, fumettista argentino figlio d'immigrati andalusi, apparì per la prima volta nel 1964 sulle pagine di Primera Plana
Culture
12 ore
Film Festival Diritti Umani in quattro città: ospite Dolkun Isa
A Locarno, Lugano, Bellinzona e Mendrisio. Ospite d'eccezione il presidente del World Uyghur Congress. Dal 14 al 18 ottobre, i film e la mostra fotografica.
Danza
13 ore
'Autour du corps', l'omaggio al Bauhaus di Tiziana Arnaboldi
Un corpo, nove cerchi, infiniti centri: è il nuovo spettacolo della compagnia, in scena dal 2 al 4 ottobre al Teatro San Marterno di Ascona. L'intervista.
Scienze
14 ore
Coronavirus, mix di super-anticorpi bloccano il virus nei topi
Due preparati, con meccanismi leggermente diversi, se somministrati in piccole dosi impediscono la replicazione del SarsCov2
Musica
17 ore
Chiara Dubey a Locarno, a riveder le stelle
Tra musica e visual, il suo album ‘Constellations’ al Teatro di Locarno, sabato 3 ottobre: 'Per una sera vorrei creare un universo a sé. Almeno per un'ora'.
Audio
Radio Ticino
18 ore
Sabrina Salerno al 'Marghe & Chiello Show'
Il tour francese dell'interprete di 'Boys Boys Boys' è fermo per l'emergenza sanitaria: 'Tempi duri per la musica e per i cantanti. Speriamo passi presto'.
Teatro
1 gior
Teatro Sociale 2020-2021: 'Atto di volontà, non di forza'
Tra prime assolute e recuperi, uno sguardo al programma della stagione e un dietro le quinte con Gianfranco Helbling
Musica
1 gior
Renato, da Zero a settanta (anni)
Storia di Renato Fiacchini, dal Piper ai tre album, uno al mese per tre mesi, per festeggiare il compleanno
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile