Spettacoli

OtherMovie festival, si riparte a ottobre

Inizialmente prevista ad aprile, la nona edizione del festival si terrà, in forma ibrida, dal 3 al 13 ottobre

2 settembre 2020
|

OtherMovie 2020 si farà: la nona edizione del festival cinematografico, saltata ad aprile a causa della pandemia, sarà recuperata dal 3 al 13 ottobre – in forma ibrida, visto il buon successo dei nove eventi online organizzati in sostituzione della manifestazione di aprile.

Il programma sarà annunciato nelle prossime settimane, ma è confermata l'intenzione di mantenere i quattro concorsi – Sguardo da vicino, OtherSwiss Short, L’incontro e VideoArt Contest – e il tema scelto prima della pandemia che rimane di attualità nonostante la pandemia: ecologia, sostenibilità ambientale e clima.

Per quanto riguarda i luoghi degli eventi in presenza, OtherMovie si muoverà tra Lux art house di Massagno, Studio Foce, Gallery Art… on paper e, novità di quest'anno, la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Càsoro. Altra novità, la collaborazione con l’Università della Svizzera italiana presso lo spazio Litorale. Il pre-Festival, come ormai già da diversi anni con nostra grande gratitudine e soddisfazione, si terrà a Casa Astra a Mendrisio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE