Spettacoli

Gli Usa vogliono copiare Eurosong

Mentre l'Eurovision Song Contest attende Rotterdam, negli Stati Uniti ci si prepara per The American song contest

Demi Lovato nel film di Netflix "Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga"
9 agosto 2020
|

Nascerà nel 2021 la versione statunitense dell'Eurovision, il celebre concorso canoro creato nel 1956 e trasmesso annualmente dall'Unione europea di Radiodiffusione (Uer). 'The American song contest' - questo il titolo del futuro programma a stelle e strisce - metterà in gara diversi artisti di ogni Stato americano in una serie da cinque a dieci serate eliminatorie, prima di una semifinale e di un gran finale.

La versione Usa dovrebbe tenersi a fine anno, a diversi mesi dal concorso europeo, rinviato alla settimana dal 18 al 22 maggio 2021 a Rotterdam, nei Paesi Bassi, precisa l'Uer in una nota. L'Eurovision Song Contest è uno dei programmi tv piu' longevi di sempre oltre che uno degli eventi non sportivi piu' seguiti. dal 1956 viene trasmesso ogni anno senza interruzioni, fatta eccezione per il 2020, dove è stato cancellato a causa della pandemia da Covid-19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE