Spettacoli

Da Piazza Grande alla Ssr, il Pardo a casa

Il Locarno film festival porta dodici film, passati negli ultimi anni in Piazza Grande, alla Rsi

1 luglio 2020
|

Un po' di Piazza Grande sugli schermi di casa: dodici film che negli ultimi 25 anni sono passati per il “cinema all'aperto” più grande d'Europa comporranno un programma speciale realizzato dal Locarno film festival e Rsi (ma iniziative analoghe sono state create anche con la romanda Rts e con la svizzero-tedesca Srf), in seconda serata su La1.

Si partirà il 6 luglio con il documentario ‘Microcosmos’ di Claude Nuridsany e Marie Pérennou, vincitore del Prix du Public nel 1996. Poi, fino al 21 settembre, avremo ‘Giulia Verschwinden’ di Christoph Schaub con Bruno Ganz (Prix du Public 2009), ‘More Than Honey’ di Markus Imhoof, ‘Schweizer Helden’ di Peter Luisi, ‘Gotthard - One Life, One Soul’ di Kevin Merz, ‘Un nemico che ti vuole bene’ di Denis Rabaglia, ‘L’Ospite’ di Duccio Chiarini, ‘Das Leben der Anderen’ di Florian Henckel, ‘Monsieur Lazhar’ di Philippe Falardeau, ‘Gabrielle’ di Louise Archambault, ‘I, Daniel Blake’ di Ken Loach e ‘The Big Sick’ di Michael Showalter.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE