Spettacoli

Covid-19, il Cirque du Soleil in bancarotta

Con i ricavi azzerati a causa della pandemia, la società ha deciso di ristrutturare il debito per garantire un futuro al gruppo

Uno spettacolo del Cinque du Soleil (Photo MA Lemire ©2019 Cirque du Soleil)
29 giugno 2020
|

Il Cirque du Soleil fa ricorso alla bancarotta. Lo annuncia la società che, con l'operazione, vuole ristrutturare il proprio debito. La decisione è in "risposta" alla crisi innescata dal coronavirus.

Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stata un'organizzazione di grande successo. Con i ricavi zero legati alla forzata chiusura di tutti gli spettacoli per il Covid-19, il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro della società", afferma Daniel Lamarre, il presidente e amministratore delegato di Cirque du Soleil Enetrtainment Group.

"Non vediamo l'ora di rilanciare le nostre attività e trovarci di nuovo insieme per creare quel magico spettacolo che il Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo", aggiunge Lamarre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE