Spettacoli

'Europe shine a light', Eurosong: alternativo, ma ci sarà

Si terrà il 16 maggio, al termine della Settimana dell'Eurovision istituita dagli organizzatori, che chiamano a raccolta tutte le emittenti

Sarà 'Eurovision: Europe Shine A Light', il 16 maggio
1 aprile 2020
|

L'Eurovision Song Contest 2020, come tutti i principali festival musicali, non ci sarà. Ma la European Broadcasting Union (Ebu), insieme ai partner olandesi, produrrà 'Eurovision: Europe Shine A Light', che sabato 16 maggio alle 21 andrà a sostituire la grande finale sfumata per l'emergenza sanitaria.

Ospitando anche i grandi vincitori delle edizioni passate, 'Shine a light' renderà omaggio a tutte le quarantuno canzoni che dovevano essere in gara quest'anno in una forma non competitiva.

Lo show è previsto sulla durata di due ore, la line-up dei protagonisti è in via di definizione. Jon Ola Sand, supervisore del contest, chiede a tutte le emittenti di "diffondere questo show nello spirito di unità e condivisione che è proprio di Eurovision Song Contest". Nel frattempo, Ebu ha dichiarato la settimana dal 10 al 16 maggio la Settimana dell'Eurovision, chiedendo alle organizzazioni radiofoniche del continente di dedicare attenzione alle canzoni del 2020.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE