Spettacoli

Tha Supreme, spacca il fenomeno musicale del momento

La canzone dell'alias Davide Mattei più conosciuta è “Oh 9od” con oltre 9 Milioni di views su Youtube.

tha supreme
21 novembre 2019
|

Ma chi è questo Tha Supreme? Una domanda che molti genitori avranno senz'altro fatto ai loro figli in questi ultimi giorni, mamme e papà costretti ad ascoltare il battente brano di questo nuovo rapper nel tragitto casa-scuola-casa. Dunque? Ci dice tutto il sito 'Realrapitaliano.com': “Il giovanissimo Tha Supreme nasce come produttore per poi fare un passo avanti nel suo percorso concentrandosi sul rap e sulla scrittura. Ha portato in Italia una nuova visione della musica, sia per quanto riguarda le sonorità, il flow e sia l’immaginario. Molto originale anche la sua immagine, infatti il protagonista di tutti i suoi video è una versione di sè in cartone animato”.

Dieci curiosità

1. È nato a Fiumicino (Roma) nel 2001 e il suo vero nome è Davide Mattei.
2. Ha lasciato la scuola perchè non sentiva che fosse la sua strada, dedicandosi interamente alla musica.
3. A 14 anni ha iniziato a produrre le sue prime basi, anche se ha iniziato intorno ai 12 anni a fare i primi esperimenti con la musica.
4. Il suo progetto iniziale era quello fare solo il produttore, ha iniziato per “gioco” a fare Rap, una volta visti gli ottimi risultati ottenuti ha continuato.
5. Salmo si è interessato a lui, infatti aveva scritto a Tha Supreme su Instagram e successivamente si sono visti di persona.
6. I beat di “Perdonami” di Salmo, “Game Boy Color” di Dani Faiv e “Chairaggione” di Nitro sono stati prodotti da lui.
7.Ha rifiutato molte proposte da parte delle Major per capire bene quale potesse essere la sua strada nella musica. (Ha firmato da poco con Sony)
8. Anche sua sorella è entrata nel mondo della musica, nome d’arte: Mara Sattei.
9. La sua prima canzone è uscita nel 2017 e si intitola “6itch”.
10. La sua canzone più conosciuta è “Oh 9od” con oltre 9 Milioni di views su Youtube.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE