Spettacoli

Kit Harington ricoverato in riabilitatizione (occhio, spoiler)

L'attore che interpreta Jon Snow nel ‘Trono di Spade‘, secondo il New York Post, si sta sottoponendo a cure per combattere lo stress

Keystone
29 maggio 2019
|

Troppo stress e alcol e Kit Harington, che per otto anni ha interpretato il personaggio di Jon Snow in "Trono di spade", è entrato in un centro di riabilitazione a cinque stelle del Connecticut ancor prima della fine della popolare serie di Hbo, la cui ultima puntata è andata in onda il 19 maggio.

"La fine dello show lo ha colpito duramente", ha detto a Page Six, la rubrica di gossip del New York Post, una fonte vicina all'attore britannico. Harington ha 32 anni. Da circa un mese è ricoverato nella clinica Privé-Swiss sul mare del Connecticut, dove è arrivato prima che sugli schermi di mezzo mondo andasse in onda il gran finale della serie.

Nel centro di riabilitazione, a cui l'anno scorso si è rivolta anche Selena Gomez, Harington si sta sottoponendo a sedute psicologiche, meditazione e terapia cognitiva-comportamentale per combattere lo stress. "Ha deciso di usare questa pausa nei suoi impegni lavorativi come opportunità per risolvere alcuni problemi personali", spiegano fonti del suo entourage.

Nei giorni scorsi l'Organizzazione mondiale della sanità ha incluso lo stress da lavoro come condizione medica. Per Snow, dopo otto anni di "full immersion" nel Trono di Spade, la fine dello show ha probabilmente catalizzato la crisi: "Ha avuto un momento in cui si è chiesto 'E ora, cosa c'è dopo?'", spiega un amico. Nei giorni scorsi è circolato in rete un video in cui si vede la disperazione di Kit dopo aver appreso la fine che gli autori David Benioff e D.B. Weiss avrebbero fatto fare alla sua amata Daenerys.

Privé-Swiss permette ai suoi vip di risiedere in villini privati con vista sull'oceano in cui i pasti sono preparati da personal chef e programmi di wellness tra cui massaggi e classi di Pilates. Harington nei giorni scorsi è stato visto a Madison, un villaggio nelle vicinanze del centro, apparentemente in buona salute.

Un'altra star del Trono di Spade, Emilia Clarke, che nella serie interpreta la parte di Daenerys, ha avuto seri problemi di salute durante la lavorazione dello show e per due volte ha rischiato di morire per un aneurisma al cervello.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE