Spettacoli

Dopo 11 anni uscirà un nuovo disco dei Cure

L'ufficialità arriva dal leader della band, Robert Smith, a una radio sudafricana: ‘Abbiamo finito le session, ci siamo divertiti molto’

Carlos Varela/CC BY 2.0 Flickr
20 marzo 2019
|

A 11 anni di distanza da "4:13", era l'ottobre 2008, i Cure pubblicheranno un nuovo disco. Molto probabilmente nel corso di quest'anno. L'ufficialità arriva dallo stesso Robert Smith – fondatore, leader, paroliere, compositore: insomma, i Cure – in un'intervista al ‘John Maytham Show’, programma di una radio locale di Cape Town, Sudafrica. Dove, quattro giorni fa, è partito il loro tour mondiale.

Smentite – non è una novità, succede da più di trent'anni – le voci che l'ultimo disco sarebbe stato veramente l'ultimo. "Ci siamo divertiti molto", ha affermato Smith annunciando la fine delle session di registrazione. Nati come band gothic rock, abbracciato il pop tipicamente anni '80 mantenendo sempre una vena malinconica, passati da angosce spettrali a singoli divertenti, approdati perfino nel 2004 a un disco vagamente nu-metal, influenzati dai Linkin Park di Chester Bennington, dai Cure è lecito aspettarsi di tutto. Da un ritorno ai fasti del passato, all'ennesima trasformazione.

Intanto, dai video del primo concerto in Sudafrica che circolano su Youtube, una sicurezza c'è: la voce di Robert Smith è ancora quella di sempre. Sia per il nuovo disco, sia per il tour, è già un'ottima notizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE