Spettacoli

Ecco i finalisti del World Press Photo per il premio 2018

Per selezionarli, i giudici hanno esaminato 78'801 fotografie di 4'738 fotografi da 129 Paesi.

Foto di Catalina Martin-Chico, divieto di gravidanza per le ex guerrigliere delle Farc (foto Keystone)
20 febbraio 2019
|

Marco Gualazzini, Mohammed Badra, Chris McGrath, John Moore e Brent Stirton: sono i finalisti per il World Press Photo 2018. Per selezionarli, i giudici hanno esaminato 78'801 fotografie di 4'738 fotografi da 129 Paesi. L'anno scorso il premio è stato vinto da Ronaldo Schemidt: aveva immortalato un ragazzo in fiamme durante le proteste contro il governo di Maduro.

L'esposizione internazionale World Press Photo tornerà a Torino quest'anno. Sarà la terza volta, la seconda all'interno dell'ex Borsa Valori di via San Francesco da Paola. L'Associazione Cime - Culture e Identità Mediterranea rinnova infatti la collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, proprietaria dell'immobile.

Il taglio del nastro sarà il 28 settembre e l'esposizione, visto il crescente successo, sarà allestita fino al 17 novembre. Come per l'anno scorso, le foto saranno accompagnate da un fitto calendario di conferenze e incontri, in collaborazione con istituzioni e realtà locali, per un vero festival sull'attualità.

Le foto:

Catalina Martin-Chico, divieto di gravidanza per le ex guerrigliere delle Farc
Mohammed Badra, guerra civile nella Ghouta orientale
Marco Gualazzini, crisi umanitaria nella zona del lago Ciad
John Moore, migranti sul confine tra Messico e Stati Uniti
Brent Stirton, unità femminile dei ranger antibracconaggio delle Akashinga
Chris McGrath, scomparsa del giornalista saudita Jamal Khashoggi 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE