Spettacoli

Soletta, premiata regista di origini ticinesi

Lila Ribi si è aggiudicata oggi il nono concorso Percento culturale Migros documentario-Ch, per il suo lavoro incentrato sul tema dell'identità.

25 gennaio 2019
|

La regista di Losanna con origini ticinesi Lila Ribi si è aggiudicata oggi - nell'ambito delle Giornate di Soletta - il nono concorso Percento culturale Migros documentario-Ch, incentrato sul tema dell'identità.

La realizzazione del progetto vincitore sarà finanziata con 400'000 franchi nonché con un sostegno supplementare della SrgSsr pari a 80'000 franchi.

Il progetto cinematografico di Lila Ribi si concentra sul rapporto con la morte, inevitabile capolinea della vita. Un viaggio personale verso l'ultimo momento, si legge in un comunicato odierno di Percento culturale Migros.

Quest'anno si terrà la decima e ultima edizione del concorso documentario-CH, e verrà lasciata "carta bianca" sul tema. L'invito, aperto a tutti i cineasti svizzeri, è quello di confrontarsi in forma documentaristica con un tema attuale e socialmente rilevante per la Svizzera.

Il Percento culturale Migros si considera soddisfatto di questi dieci anni dedicati alla promozione del documentario elvetico ed è convinto che l'obiettivo di incentivare questo genere cinematografico sia stato raggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE