Spettacoli

'Bohemian Rhapsody' trionfa ai Golden Globes

La pellicola su Freddie Mercury premiata come film drammatico. 'Green Book' miglior commedia

7 gennaio 2019
|

Tre Globi d'Oro a 'Green Book', due a 'Bohemian Rhapsody', due a 'Roma', uno solo a 'A Star is Born'.

La cerimonia dei Golden Globes ha aperto la stagione dei premi decretando 'Bohemian Rhapsody', il racconto della vita di Freddie Mercury, il miglior film drammatico. Rami Malek, che interpreta Mercury, è stato eletto migliore attore protagonista.

A livello di numeri il film che vince di più è 'Green Book', che racconta il viaggio di un famoso musicista nero, Don Shirley, e del suo autista italoamericano negli Stati Uniti del Sud, profondamente razzisti, degli anni Sessanta. Il film vince 3 premi: miglior film comedy o musical, miglior attore non protagonista, Mahershala Ali, e migliore sceneggiatura. L'acclamato 'Roma' di Alfonso Cuaron ne vince due, miglior film straniero e miglior regia. Il racconto della ascesa politica di Dick Cheney, vice di Adam McKay, vince meno di quanto ci si aspettava. 

Olivia Colman vince il premio per la migliore attrice brillante per 'La Favorita', mentre Lady Gaga si deve accontentare del premio alla migliore canzone, 'Shallow', che fa parte della colonna sonora di 'A Star is Born'. Il premio per l'intera colonna sonora è però andato a Justin Hurwitz per il racconto della vita del primo uomo sulla Luna, Neil Armstrong, in 'First Man'. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE