Spettacoli

Kepel non terrà la conferenza di questa sera al Cinema Forum

Il professore, a seguito dell'attentato di Strasburgo, è stato richiamato a Parigi. L'incontro si terrà ugualmente e sarà tenuto da Federica Frediani.

Gilles Kepel (foto: Wikipedia © Chatham House; CC BY 2.0)
12 dicembre 2018
|

A causa dell'attentato di ieri sera a Strasburgo, in Francia, il professore Gilles Kepel è stato richiamato a Parigi, malgrado fosse già in Ticino per la conferenza prevista stasera, mercoledì 12 dicembre alle 19, al Cinema Forum di Bellinzona, nell'ambito di Porte aperte sul cinema dal mondo. Lo comunica l'ufficio stampa del Locarno Film Festival.

La serata avrà luogo come previsto sempre stasera alle ore 19. Per la prima parte Gilles Kepel verrà sostituito da Federica Frediani, dottore di ricerca in Letteratura Comparata e traduzione del testo letterario. Frediani è responsabile del programma formativo della Middle East Mediterranean Freethinking Platform (MEM), di cui Gilles Kepel è il direttore scientifico. Le sue ricerche si concentrano sulle produzioni e rappresentazioni culturali del Mediterraneo e delle dinamiche politiche e interculturali della regione.

Alle 20.45, come da programma, segue la proiezione del film "En attendant les hirondelles" del regista algerino Karim Moussaoui.

Gilles Kepel, lo ricordiamo, è professore all'Université de recherche Paris Sciences et Lettres (PSL) e direttore della cattedra "Medio Oriente-Mediterraneo" presso la stessa università, con sede all’École Normale Supérieure (ENS). E anche direttore della MEM Freethinking Platform dell'Università della Svizzera Italiana (USI).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE