Spettacoli

Gli Swiss Music Awards traslocano da Zurigo a Lucerna

La maggiore cerimonia di consegna di premi musicali in Svizzera si terrà a Lucerna nel 2019, dopo essersi tenuti negli ultimi 11 anni a Zurigo.

15 novembre 2018
|

Gli Swiss Music Awards, la maggiore cerimonia di consegna di premi musicali in Svizzera, traslocheranno a Lucerna nel 2019, dopo essersi tenuti negli ultimi 11 anni a Zurigo. Lo hanno annunciato stamane gli organizzatori su Twitter. Il trasloco deve permettere di rafforzare l'importanza culturale dell'evento, affermano gli organizzatori. La prossima edizione si terrà nel centro culturale e congressuale KKL (Kultur- und Kongresszentrum Luzern) il 16 febbraio prossimo.

Gli Swiss Music Awards, finanziati da fondi privati, ricompensano i nuovi talenti e gli artisti riconosciuti elvetici in oltre 10 categorie. Nemo è stato il grande vincitore dell'edizione 2018, svoltasi lo scorso 9 febbraio all'Hallenstadion di Zurigo: il rapper di Bienne si è aggiudicato quattro trofei. Il complesso rock bernese Züri West è risultato il miglior gruppo musicale e ha anche ottenuto la ricompensa per il miglior album.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔