Spettacoli

Il figlio di Vasco causò un incidente e scappò

Dovrà rispondere dei reati di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale

19 ottobre 2018
|

Nel settembre del 2016 causò un incidente automobilistico a Roma, ma invece di soccorre le vittime si allontanò. Per questo Davide Rossi, 32 anni, primo figlio del cantante italiano Vasco, è stato citato in giudizio dalla Procura di Roma. Il procedimento è fissato per il prossimo 15 gennaio davanti al giudice monocratico della capitale italiana per reati di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale.

Con lui a processo anche S. S., 33 anni, che si trovava in auto con lui. Per S. S., difeso dall'avvocato Fabrizio Consiglio, l'accusa è di favoreggiamento.

Il fatto avvenne il 16 settembre di due anni fa. Rossi, a bordo della sua Audi, all'altezza di un incrocio, "procedendo a velocità elevata - è scritto nel capo di imputazione - non arrestandosi al segnale di stop" ha impattato con un'auto sui cui viaggiavano due donne che hanno riportato ferite guaribili in oltre 40 giorni. Dopo lo scontro Rossi "non ottemperava all'obbligo di prestare assistenza alle persone ferite, allontanandosi dal luogo dell'incidente subito dopo l'urto".

Al secondo indagato viene contestato di avere aiutato il figlio del cantante "ad eludere le indagini dichiarando di essere stato lui al volante dell'autovettura e il responsabile del sinistro stradale sottoscrivendo il modulo di constatazione amichevole di incidente".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE