laRegione
(Keystone)
Spettacoli
13.08.18 - 17:010
Aggiornamento 14.08.18 - 07:50

Commiato da un piccolo, grande clown

Peter Wetzel, alias 'Spidi', è stato ricordato stamane in una funzione religiosa nel tendone del circo Knie a Berna

Il Circo Knie stamane ha organizzato una piccola cerimonia di commiato per Peter Wetzel, il celebre clown Spidi, morto il 26 luglio e che da 24 anni faceva parte della nota famiglia circense svizzera.

Nel tendone del circo, ora situato all'Allmend di Berna, si è svolta una funzione religiosa pubblica a cui hanno preso parte centinaia di persone.

Il cappellano del circo Ernst Heller ha acceso nella pista diverse candele, quale simbolo "illuminante" a contrastare l'oscurità così profonda in cui è caduto Spidi, suicidatosi all'età di 51 anni. "Che la sua morte ci dia la chiaroveggenza per accorgerci delle tribolazioni degli individui che ci stanno attorno". Come clown ha divertito tantissima gente ma aveva anche un lato oscuro, e "ci ha nascosto la faccia triste", ha osservato il religioso.

Il direttore Fredy Knie Junior si detto "profondamente costernato di questa perdita": in 24 anni di attività è stato un fedele compagno, un dipendente leale e una persona di straordinaria grandezza. La sua piccola statura non è mai stata una carenza.

Tags
circo
clown
spidi
commiato
knie
TOP NEWS Culture
© Regiopress, All rights reserved