Spettacoli

Il caso Weinstein si appesantisce di due nuove accuse

Scotland Yard indaga su due nuove denunce, che in totale salgono a nove. L'attrice Uma Thurman denuncia il produttore dalle colonne del New York Times

Weinstein (foto: Keystone)
4 febbraio 2018
|

Salgono a nove le denunce raccolte dalla polizia britannica da parte di donne che rivolgono accuse di molestie sessuali o violenze al produttore americano Harvey Weinstein, l'ex re di Hollywood travolto da una raffica di addebiti negli ultimi mesi su entrambe le sponde dell'oceano.

Lo riportano i media inglesi, riprendendo un comunicato ufficiale diffuso ieri dagli investigatori secondo il quale altre due donne si sono rivolte a Scotland Yard in questi giorni, dopo le sette che lo avevano già fatto nei mesi passati: una per denunciare un episodio che sarebbe avvenuto in Irlanda 27 anni fa (episodio sul quale la polizia britannica ha aperto un fascicolo solo per trasmetterlo ai colleghi di Dublino); l'altra per riferire invece di due abusi più recenti, subiti a quanto pare a Londra e "all'estero" fra il 2010 e il 2011.

Fra le nove persone presentatesi a Scotland Yard non figura comunque Uma Thurman, che ieri ha denunciato a sua volta, ma solo sul New York Times, presunte aggressioni sessuali compiute nei suoi confronti da Weinstein (che nega) nel 1994.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔