Società

Il secondo uomo a mettere piede sulla Luna si sposa a 93 anni

L’astronauta americano Buzz Aldrin ha detto sì a una sua collaboratrice, un ingegnere chimico di 63 anni, trenta meno di lui

Dalla Luna alla Terra
22 gennaio 2023
|

Quando si dice che l’amore non ha età: l’ex astronauta Buzz Aldrin, come riferito dal settimanale ‘Oggi’, si è sposato a 93 anni, compiuti il 20 gennaio. Lui è il secondo uomo che ha messo piede sulla Luna, eroe dell’Apollo 11. La sposa è Anca Faur, 63 anni, quindi 30 anni più giovane.

Il neosposo l’ha comunicato via Twitter, nel giorno del suo compleanno insieme con due foto che lo ritraggono nel momento del sì. La cerimonia si è svolta privatamente a Los Angeles.

‘Emozionati come adolescenti’

"Siamo emozionati come adolescenti in fuga" ha scritto anche Aldrin che è al quarto matrimonio, gli altri tre sono finiti con un divorzio; Anca Faur è vicepresidente esecutivo della Buzz Aldrin Ventures ed ha un dottorato in ingegneria chimica.

Il loro è stato un fidanzamento di lunga data: "Nel giorno del mio 93º compleanno sono felice di annunciare che il mio amore e io ci siamo sposati". Aldrin, che è stato celebrato insieme a Neil Armstrong e Michael Collins per la missione Apollo 11 (20 luglio 1969; un cratere sulla Luna porta il suo nome), è sempre rimasto un grande sostenitore e appassionato dello spazio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE