Società

Elon Musk è la Persona dell’anno 2021 per Time

‘L’uomo che aspira a salvare il Pianeta e a darcene un altro dove potremo abitare’, scrive la rivista americana

Nel 1938 Adolf Hitler fu nominato Uomo dell’Anno per la sua influenza negativa
13 dicembre 2021
|

Elon Musk è la persona dell’Anno 2021 per Time. “L’uomo che aspira a salvare il Pianeta e a darcene un altro dove potremo abitare”, scrive la rivista americana. “Clown, genio, bastian contrario, visionario, industriale, showman: un folle ibrido di Thomas Edison, P.T. Barnum, Andrew Carnegie e il Doctor Manhattan di ‘Watchmen’”, così la rivista ha definito il Ceo di Tesla e Space X che ha conquistato la copertina che celebra la persona o il concetto più significativo dell’anno che sta per concludersi.

“La copertina della Persona dell’Anno è un marcatore d’influenza e pochi individui hanno avuto più influenza di Musk nella vita sulla Terra e potenzialmente anche oltre la Terra”, ha scritto il direttore di Time, Edward Felsenthal: “Nel 2021, Musk è emerso non solo come la persona più ricca del mondo, ma anche come l’esempio più ricco di una massiccia trasformazione della società”.

La tradizione della Persona dell’Anno di Time risale al 1927: nata come ‘Uomo dell’Anno’, riconosce da allora non solo un individuo, ma anche gruppi d’individui o categorie, movimenti o idee che hanno avuto la maggiore influenza nell’anno che sta per concludersi. Nel 2020 hanno conquistato la copertina il presidente eletto Joe Biden e la sua vice Kamala Harris. La scelta annuale non è necessariamente considerata un onore: nel 1938 Adolf Hitler fu nominato Uomo dell’Anno per la sua influenza negativa.

Time ha assegnato altri titoli in coincidenza con la copertina sulla Persona dell’Anno. L’ha ottenuto anche la cantante Olivia Rodrigo per l’entertainment, mentre gli scienziati che hanno messo a punto i vaccini anti-Covid sono stati scelti nella categoria Eroi dell’Anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE